Cerca e trova immobili

GRANCIAUn Apple Shop nel cuore del Media Markt

04.09.08 - 15:42
Keystone AP Martin Meissner
Un Apple Shop nel cuore del Media Markt
GRANCIA – iPhone, iPod, iTouch, iMac… la “Apple-mania” si è estesa a tutta la Svizzera e ora anche Media Markt abbraccia i prodotti della mela. Questa mattina Enzo Lucibello, direttore della succursale ticinese di Media Markt, ha convocato la stampa ticinese per presentare l’ultima novità del gigante dell’elettronica d’intrattenimento: l’apertura di un Apple Shop ricavato all’interno degli spazi già occupati dal negozio.

Durante la conferenza stampa Lucibello ha spiegato i motivi che hanno spinto la direzione del negozio ad accogliere per la prima volta al suo interno una “succursale” di una ditta. “Per noi è la prima volta che un’azienda entra nel nostro negozio portando un proprio consulente” ha spiegato il direttore che ha poi precisato che “è stata una scelta guidata dal desiderio di offrire sempre il miglior servizio possibile e nessuno, meglio di un dipendente diretto di casa Apple, potrebbe garantire la stessa qualità”. “Siamo sempre molto attenti alla qualità dei nostri servizi ed ai rapporti con la clientela –ha spiegato Lucibello- ed è per questo che ci occupiamo di aggiornare costantemente i nostri dipendenti sui prodotti che vendiamo. I prodotti Apple, pur essendo estremamente semplici da usare, offrono molteplici possibilità di integrare i computer nella vita di tutti i giorni e quindi è giusto che sia un loro esperto a spiegarli al pubblico”.

Dopo molti anni trascorsi quale prodotto di nicchia destinato ad un mercato ristretto e, nella maggior parte dei casi, professionale, la Apple ha imboccato da diversi anni, con la rivoluzione scatenata nel 2001 dall’introduzione nel mercato del primo iPod, una strada che la sta portando a scalare le vette dei prodotti di massa. “Una volta gli Apple costituivano un mondo a se a causa della mancanza di compatibilità con gli altri sistemi –ha spiegato Lucibello- oggi invece sono perfettamente compatibili con tutti gli altri computer e grazie alla loro facilità d’uso si stanno imponendo nel mercato di massa attirando sempre più persone”. Un fatto questo che è stato sottolineato anche da Dario Tondi, responsabile marketing, che ha ribadito l’importanza per Media Markt di offrire sempre al proprio pubblico una vasta scelta dei migliori prodotti sul mercato”.

“Si tratta di prodotti completi che permettono di fare tutto in modo semplice –ha spiegato Maximilian Mann, l’Apple Solutions Consultant rivelando quindi il segreto del successo della società di Cupertino-. Inoltre i Mac sono dotati del migliore sistema operativo in commercio e sono esenti da tutti i problemi causati da virus e spyware che invece colpiscono gli altri sistemi operativi”. Dopo la presentazione alla stampa di oggi l’appuntamento è fissato per sabato 6 settembre quando vi sarà l’inaugurazione ufficiale dell’Apple Shop presso Media Markt.

s.g.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE